Beneficenza: un incasso a favore di Cuore-Vita

Beneficenza: un incasso a favore di Cuore-Vita

SAN MARINO CEPU OPEN

Tennis e solidarietà al “San Marino Cepu Open”: gli organizzatori consegnano

all’Associazione Cuore-Vita l’incasso di biglietteria della serata di giovedì.

Sabato sera al Villaggio meeting dell’Avsi con ricavato devoluto in beneficenza

Grande tennis, ma anche impegno nel sociale per gli Internazionali di San Marino “Cepu Open”, challenger Atp (85.000 € di montepremi) avviato verso le fasi decisive al Centro Cassa di Risparmio di Montecchio.

Gli organizzatori della manifestazione, giunta alla ventesima edizione, hanno infatti deciso di destinare interamente l’incasso della biglietteria nella serata di giovedì all’Associazione Sammarinese Cuore-Vita, che proprio al Villaggio Ospitalità del torneo ha tenuto il suo meeting, con una conferenza-dibattito sul tema “Sport e Salute”, alla quale sono intervenuti vari medici specialisti in diversi settori e consulenti dell’associazione (Giampaolo Rolli, Marina Corsi, Daniele Cesaretti, Claudio Muccioli e Marco Benedettini) stimolati dalle domande dei giornalisti, con ospiti d’eccezione i piloti Alex De Angelis, Manuel Poggiali e Christian Montanari, testimonial di Cuore-Vita.

Così nel pomeriggio di venerdì il presidente della Federazione Sammarinese Tennis, Christian Forcellini (anche direttore del “San Marino Cepu Open”), ha incontrato Romano Gualandra, presidente di Cuore-Vita (l’associazione celebra il proprio quinquennale di vita), per consegnargli l’assegno con il ricavato degli incassi della serata precedente. “Ringrazio i dirigenti della Federtennis – commenta il presidente Gualandra – sia per la loro ospitalità che per questo significativo gesto nei nostri confronti, così come tutti coloro che sono intervenuti al nostro meeting. E alle porte c’è anche la Giornata Mondiale del Cuore, in calendario il 30 settembre, mentre per la seconda quindicina di aprile è prevista l’inaugurazione del percorso salute proprio nella zona di Fonte dell’Ovo, in via Campo dei Giudei, seguita un mese più tardi da quella del percorso ex Ferrovia a Domagnano e decennale di Arboreto. Tutto ciò mentre stiamo lavorando anche all’organizzazione di un Trofeo Cuore-Vita di calcio per under 12 e 13, la cui data è ancora in fase di definizione, per sensibilizzare le giovani generazioni”.

Il binomio tennis e solidarietà agli Internazionali di San Marino “Cepu Open” prosegue anche sabato sera, quando al Villaggio Ospitalità alle ore 20 si svolgerà il meeting dell’Associazione Volontari Sammarinesi per il Servizio Internazionale con una cena il cui ricavato sarà destinato in beneficenza a favore dei progetti Avsi.

L’ufficio stampa

San Marino Cepu Open

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy