Benvenuti a San Marino, Benvenuti a Historic Christmas

Benvenuti a San Marino, Benvenuti a Historic Christmas

Benvenuti a San Marino, Benvenuti a Historic Christmas

Saranno ben ottanta le vetture d’epoca ai nastri di partenza di questa 5° edizione dell’Historic Christmas San Marino.

Dalla val d’Aosta alla Sicilia, quasi tutte rappresentate le regioni d’Italia, con un pizzico di internazionalità grazie ad un equipaggio proveniente dalla Svizzera, tutti pronti per questo tour alla scoperta di San Marino.

Non solo centro storico, un itinerario ricchissimo e molto curato, tanto da permetterci di avere il patrocinio di ben 6 Segreterie di Stato, dell’UNESCO, grazie all’intervento dell’ambasciatore a San Marino, e dei 9 Castelli che sagomano il territorio della Repubblica, dove, racchiuse in uno scrigno, sono presenti, vere e proprie chicche spesso sconosciute al normale visitatore.

Sono proprio i Castelli con le loro giunte a fare la differenza, gli equipaggi saranno accolti dal Capitano di Castello che come primo cittadino, e primo tifoso della propria terra e tradizioni, gli rilascerà un lasci passare sotto forma di ammonizione postale, e come segno di ospitalità e accoglienza, li omaggerà con un prodotto proveniente dal proprio Castello.

Sono proprio queste piccole differenze a attenzioni che hanno fatto diventare Historic Christmas un evento ormai conosciuto in tutta Italia come la manifestazione di natale a cui un vero regolarista non può mancare, lo dimostra l’ordine di partenza, nonostante non vi sia nessuna valenza sportiva sono oltre 30 i professionisti del pressostato alla partenza.

Il fresco Campione Italiano Regolarità Auto Storiche Armando Fontana, il 10 volte vincitore della 1000 Miglia Giuliano Canè, il Siciliano Mario Passanante e tanti altri Campioni che vediamo spesso impegnati in manifestazione sicuramente più blasonate.

Non ci dimentichiamoci delle vetture d’epoca, un parco partenza che rappresenta l’evoluzione dell’arte automobilistica, con modelli molto rari come la Saab Sonett e la Porsche Speedster alle vetture che hanno movimentato l’Italia negli ultimi cinquant’anni, prime su tutte le mitiche Lancia Fulvia Coupé, le Porsche 356 e 911, la Mini e la rivale di sempre, la A112 Abarth, immancabile, la regina Ferrari.

L’attesa e finita, i Regolaristi Sammarinesi sono pronti e chiedono ai propri concittadini di fare la loro parte accogliendo con un sorriso la carovana di auto.

I passaggi per ogni Castello saranno: Sabato 7 dicembre, Partenza Vetture Ore 14:31 Palazzo Kursaal,CT San Marino: ore 14.35 Piazzale Lo Stradone,CT Faetano Ore 15:05, CT Fiorentino ore 15:20, CT Montegiardino ore 16:00, CT Domagnano ore 16:15, Sosta Degustazione: Ore 16:25 Cantine del Consorzio Vini Tipici di San Marino, Zona Valdragone, Arrivo Prima Vettura: Ore 18:20 Palazzo Kursaal, viale Kennedy, 17  San Marino Città.

Domenica 8 dicembre, Partenza Vetture: Ore 9:31  Palazzo Kursaal, viale Kennedy, 17  San Marino Città, CT Borgo Maggiore ore 09:35, CT Serravalle ore 10:00, CT Acquaviva ore 10:25, CT Chiesanuova ore 10:30,Aperisosta: Ore 11:20 Casa Fabrica a cura del Consorzio Terra di San Marino, loc. Montecchio, Arrivo Prima Vettura: Ore 12.15 Palazzo Kursaal, viale Kennedy, 17  San Marino Città.

I Regolaristi Sammarinesi ringraziano tutti coloro che per cinque anni hanno reso possibile tutto ciò, non solo le istituzioni e gli sponsor, ma anche i tanti volontari che ci aiutano in questa avventura.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy