BIBLIOTECA POPOLARE SERRAVALLE: CONCORSO LETTERARIO

“15° PREMIO OTELLO CASADEI”

La Biblioteca Popolare di Serravalle, in collaborazione con la Scuola Media di Serravalle, propone anche quest’anno il CONCORSO LETTERARIO “15° PREMIO OTELLO CASADEI” riservato ai ragazzi della Scuola Media di Serravalle.

La serata di Gala avrà luogo Giovedì 28 Maggio 2009, alle ore 21,00, presso l’Aula Magna della Scuola Media di Serravalle, nel corso della quale verranno premiati i vincitori della 15^ Edizione, che scaturiranno dalle tredici opere presentate, successivamente selezionate da una apposita Commissione Esterna alla Scuola.

Lo scopo della manifestazione è duplice: Ricordare e onorare un socio fondatore della Biblioteca Popolare e incentivare nei giovani l’amore per la letteratura, la poesia e l’arte in genere, e – in prospettiva – l’impegno futuro nel sociale.

Nel corso della serata i ragazzi risultati vincitori del concorso potranno leggere i loro componimenti alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni dello Stato e dei numerosissimi genitori e cittadini.

Come da consuetudine ai vincitori e a tutti i partecipanti verranno consegnate targhe nominative a ricordo della serata e soprattutto – grazie alla FONDAZIONE SAN MARINO della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.U.M.S. – “buoni libri” da spendere presso le librerie del Castello.

La serata vedrà alcune esibizioni musicali di allievi dei maestri Guido e Paolo Zonzini. Inoltre, per l’occasione, sarà allestita una mostra di oggetti in ceramica realizzati dagli allievi di Scuola Media delle sedi di Città e Fiorentino, all’interno del Laboratorio di ceramica.

L’iniziativa si avvale anche quest’anno del Patrocinio della Giunta di Castello di Serravalle e della collaborazione del Centro Sociale Sant’Andrea.

La cittadinanza è calorosamente invitata ad intervenire per far sentire la vicinanza e l’entusiasmo degli adulti ai ragazzi che hanno saputo e voluto mettersi in gioco.

Il Presidente Biblioteca Popolare di Serravalle

Francesco Guidi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy