Bilancio 2008 Azienda filatelica e numismatica

Bilancio 2008 Azienda filatelica e numismatica

La Segreteria di Stato alle Finanze informa che il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica (AASFN) nella sua seduta del 30 giugno u.s. ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario relativo all’anno 2008.

L’ammontare cospicuo degli incassi, riferiti sia al settore numismatico sia al settore filatelico, e comprensivo delle entrate per la vendita delle schede telefoniche, è la chiara testimonianza della vitalità di un comparto fiorente e in costante crescita.


La Repubblica di San Marino, attraverso l’emissione di francobolli e monete di pregevole valore artistico, è in grado di farsi partecipe di avvenimenti internazionali di spessore, dalla duplice valenza politica e culturale; i pezzi dentellati e i coni sammarinesi hanno da sempre l’alto onore di “esportare” l’immagine della Repubblica, di farne conoscere la storia, le antiche tradizioni, la creatività e l’originalità, e continuano ad essere ricercatissimi dai collezionisti di tutto il mondo.


Il rendiconto dell’esercizio 2008 consente di evidenziare come l’Azienda Filatelica sia impegnata in un processo di riorganizzazione interna che proseguirà anche per tutto l’anno in corso e stia investendo in programmi e attrezzature informatiche che le consentiranno un miglioramento delle procedure interne e una maggiore interattività con la clientela. A tal proposito, infatti, a breve gli abbonati ai servizi della filatelia e della numismatica sammarinese saranno in grado di controllare via internet l’estratto conto del loro abbonamento e le date di spedizione dei valori.


Nel prossimo autunno si svolgeranno due eventi importanti per il settore filatelico e numismatico sammarinese. Il primo è fissato per il 5 e 6 settembre presso il Multieventi, dove sarà allestita la mostra “San Marino 2009”. In quell’occasione saranno messe in vendita le monete commemorative da 2,00 € e verranno premiati i vincitori del concorso fotografico sugli animali domestici per la realizzazione di una serie filatelica. L’altro appuntamento, a Roma a fine ottobre, sarà il “Festival Internazionale della Filatelia”, dove sarà presentata un’emissione congiunta con Poste Italiane e l’Ufficio Filatelico della Città del Vaticano.


La Segreteria di Stato alle Finanze esprime la più viva soddisfazione per gli importanti risultati conseguiti dall’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica (AASFN) e porge un ringraziamento particolare a coloro che hanno contribuito al loro raggiungimento, il CdA e i dipendenti tutti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy