Bilancio BAC, bene il primo semestre

Bilancio BAC, bene il primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo BAC, in data 25 settembre ha approvato il rendiconto del primo semestre 2015.

Si conferma la redditività del Gruppo, con il margine legato all’attività caratteristica in crescita del 3,3% sul primo semestre dell’anno precedente.

A tale risultato contribuisce in maniera significativa il margine da interessi in aumento del 10,44% e la contrazione dei costi operativi che scendono del 3,96%, sul pari periodo del 2014.

La raccolta totale si conferma ad euro 1.710 milioni, mentre il comparto inerente le attività finanziarie gestite per conto della clientela crescono del 7,5% con premi emessi dalla controllata San Marino Life Spa,  compagnia di assicurazione vita, in aumento del 18,8%   

Gli impieghi alla clientela ammontano ad Euro 655 milioni, con un buon trend di crescita dei mutui ipotecari dedicati all’edilizia residenziale.

L’Amministratore Delegato Pier Paolo Fabbri, nell’illustrare i buoni risultati conseguiti, rimarca l’impegno del Gruppo per il rilancio dell’economia  ed il sostegno alle famiglie sammarinesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy