Biliardo. Disputato il quarto Trofeo TMS

Biliardo. Disputato il quarto Trofeo TMS

Si è disputata presso il Bar Ferrovia di San Marino la quarta edizione del Trofeo TMS, gara tra le più sentite emotivamente dalle coppie di giocatori di stecca del Titano.
La gara al meglio dei 500 punti ha visto prevalere, in una finale tiratissima, la coppia Guardigli Marino/Fiorentini Alvaro contro Cenci Doro/Pelliccioni Boris.
Terzi classificati le inedite coppie Maccapani Eraldo/Morganti Oreste e Gualtieri Corrado/Boattini Giorgio.
La goriziana è un gioco che appassiona i virtuosi del biliardo; considerato che i tiri di calcio valgono il doppio, la conduzione di gara è impostata in base alle capacità dei giocatori di saper sfruttare al meglio le geometrie del tavolo verde e mettere sempre in “copertura” gli avversari dietro i nove birilli centrali.
A differenza della specialità dei cinque birilli, nella goriziana, un tiro sbagliato può compromettere l’intera partita e la dea fortuna ha una percentuale inferiore di contributo.
Come sempre la conduzione delle partite è stata perfettamente diretta dallo staff dei giudici gara disciplinata dal direttore della competizione.
La Federazione, ringrazia la TMS per i premi messi in palio (4 telefonini) e dà l’ appuntamento a tutti gli appassionati al prossimo anno per una  quinta edizione sempre più agguerrita.

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy