Biliardo sportivo, specialita’ stecche 5 birilli: ‘Pietro il Grande’

Biliardo sportivo, specialita’ stecche 5 birilli: ‘Pietro il Grande’

Si è conclusa, con la vittoria di Pietro Macina, la prima delle quattro prove del trofeo federale 2014.

Presso la sala biliardi del bar Ferrovia di città, non sono mancate le sorprese in questa che rimane una delle più appassionate gare degli ultimi anni; tanto per citarne una, per la prima volta è arrivato in finale un outsider battendo nettamente in semifinale quel Italo Giardi che più volte ha vestito la maglia di campione sammarinese ed è un giocatore di punta della nazionale sammarinese.

Ma veniamo al riassunto della manifestazione dove un folto pubblico ha preso parte alle fasi più salienti e sorprendenti dei gironi eliminatori dove fanno spicco i risultati di:

– Daniel Giacomini che supera per 3 set a 1 Davide Della Balda, campione sammarinese in carica nonché giocatore di livello nazionale italiano di prima categoria, per poi perdere nettamente contro Alvaro Fiorentini;
e di:

– Pietro Macina, che dopo aver superato l’altro nazionale Marino Guardigli, vince con una prova maiuscola, sempre col punteggio di 3 a 1, la sfida contro il campione federale in carica Maurizio Gobbi per l’accesso alla finalissima.
La finale tra Macina e Fiorentini non da ulteriori sussulti e si chiude con un secco tre a zero al favore del primo contro un avversario ormai pago degli ottimi risultati ottenuti.

Ora al via la seconda prova che determinerà una prima griglia per la selezione nazionale al trofeo internazionale ESPA che si terrà in Belgio dal 12 al 15 giugno p.v. con l’Italia che scenderà in campo con ben tre squadre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy