‘Borgo western’ e ‘XXVIII Palio’: il week end della festa di Don Bosco

‘Borgo western’ e ‘XXVIII Palio’: il week end della festa di Don Bosco

La seconda domenica di settembre è il giorno della Festa di San Giovanni Bosco della Parrocchia di Borgo Maggiore, attesissima soprattutto perché porta con sé le tradizionali gare del Palio di Don Bosco. 4 giochi, 6 squadre e soltanto 1 vincitore, per una competizione che anche quest’anno si concluderà con la sfida all’albero della cuccagna, montato nel centro della piazza di Borgo.    

Chi non ha mai visto il Palio difficilmente può immaginarsi di cosa si stia parlando. Corse di caratelle, scivoli saponati, catapulte che sparano cipolle, assi basculanti, gavettoni e farina negli occhi… Sono solo alcuni degli elementi che compongono una competizione spettacolare, pensata soprattutto per il divertimento del pubblico. Alle 15 di domenica si inizia a gareggiare per la vittoria della ventottesima edizione, la prima concepita con un’ambientazione western.

Ed è proprio all’ambientazione che si legano le principali novità della festa di quest’anno. Sabato 13, infatti, a partire dalle 18,30, il centro storico di Borgo si trasformerà in un piccolo Far West, con tantissime attrazioni e occasioni di divertimento. Menù hamburger, bibita e patatine a 5 euro, toro meccanico nel centro della piazza, cantinette antiche trasformate in saloon, espositori di vino e birra, fotobox cowboy, pesca di beneficienza, bancarelle, sfida al tiro alla fune con il Rugby Club San Marino. E soprattutto concerto dei Silverado New Country Band, professionisti del genere country in arrivo dal Veneto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy