Caduto ufficialmente il governo, lunedì le consultazioni della Reggenza

Caduto ufficialmente il governo, lunedì le consultazioni della Reggenza

Il Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino ieri sera ha preso ufficialmente atto delle dimissioni dei membri del Congresso di Stato e li ha incaricati di continuare a rimanere nelle rispettive segreterie per la normale amministrazione dello Stato.

L’attuale governo era stato varato il 28 novembre 2007, sostenuto da Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita e Democratici di Centro.

In pratica detto governo non aveva mai potuto lavorare al meglio per continui dissidi all’interno che si erano manifestati con clamorosi scivoloni anche in Consiglio per il fenomeno dei franchi tiratori
.

Questa volta però il governo non è caduto a seguito di una votazione consiliare, ma per il ritiro della delegazione di governo da parte di Ap.
Lunedì 23 giugno gli Ecc.mi Capitani Reggenti Rosa Zafferani e Federico Pedini Amati cominceranno le consultazioni di tutte le forze politiche che hanno presentato liste nelle ultime elezioni: alle 9,30 Noi Sammarinesi fino alle 19 il Partito dei Socialisti e dei Democratici (partito di maggioranza relativa).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy