Calabria e San Marino. Di nuovo

Calabria e San Marino. Di nuovo

Torna a riaffacciarsi il collegamento fra la Repubblica di San Marino e la Calabria. Collegamento che sembrava ormai caduto definitivamente con l’archiviazione di Why Not.

A riproporre di nuovo l’abbinamento è il mandato d’arresto per Angelo Boccardelli impelagato nella indagine
‘Maestro’ di Gioia Tauro.
Si legge su La Voce di Romagna – San Marino che Boccardelli è stato ‘per anni assistente del defunto ambasciatore Giacomo Maria Ugolini, quindi un diplomatico sammarinese. Attorno alla sua figura, infatti, gravitano collegamenti anche abbastanza palesi con l’esoterismo, la conoscenza dell’uomo, il simbolismo … in una parola, massoneria.‘. Il giornale accenna a Luigi De Magistris che si era occupato a suo tempo in
Why Not di una non meglio specificata ‘ Loggia Massonica di San Marino‘.

Angelo Boccardelli, esperto di arte rinascimentale, diplomatico, pittore e poeta, è presidente della Fondazione intitolata al defunto ambasciatore Giacomo Maria Ugolini, ente di diritto Sammarinese, finalizzato alla promozione della fraternità e della cultura tra i popoli, con sede nel Castello di Domagnano nella Repubblica di San Marino, una rappresentanza a Roma e presto anche negli Stati Uniti, a New York.‘ (lagazzettadelsudafrica.net)

L’accostamento più singolare fra San Marino e Calabria è comunque avvenuto a Milano, in occasione del Bit, quando fu annunciata nello stand calabrese la nascita della compagnia San Marino Airlines.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy