Calcio internazionale, domani inizia un nuovo biennio europeo per l’Under 21 di San Marino

Calcio internazionale, domani inizia un nuovo biennio europeo per l’Under 21 di San Marino

Parte domani il nuovo biennio europeo per l’Under 21 di San Marino.

Gli ultimi dettagli sono stati curati durante l’Allenamento Ufficiale di oggi pomeriggio, presso quello Slokas Stadium che domani ospiterà la gara fra le Nazionali Under 21 di Lettonia e San Marino.

I Biancoazzurrini sono atterrati a Riga questa mattina, per poi spostarsi immediatamente verso la cittadina di Jurmala, a 25 km circa di distanza dalla capitale lettone.

Domani, per il gruppo del CT Matteo Cecchetti, sarà il giorno del debutto nel nuovo cammino di qualificazioni europee, quello con vista su Slovacchia 2025. Dopo la Lettonia, la Nazionale biancoazzurra tornerà in campo a settembre per le sfide a Norvegia e Irlanda del Nord.

L’ultima gara da tre punti della Nazionale Under 21 risale a poco più di un anno fa, Israele–San Marino del 7 giugno 2022. Anche allora ci fu la Lettonia nel girone dei Titani. Una delle due gare contro la formazione baltica, in modo particolare quella di ritorno a San Marino, non può che risvegliare nella memoria del gruppo, e in quella di Matteo Cecchetti specialmente, dolci ricordi: “Quel pareggio è un risultato che rimarrà sempre impresso nelle nostre menti – afferma il Ct dell’Under 21 di San Marino –. Rievocarlo oggi ci deve dare la forza per continuare a credere nel nostro lavoro, per fare le cose al massimo e migliorarci costantemente. Questo nuovo biennio riparte dalla Lettonia, una trasferta non facile da affrontare, visto che loro, nel ricordo di quello 0-0, vorranno probabilmente ‘vendicarsi’. Sono però fortemente fiducioso nel mio gruppo. La squadra si è preparata bene, facendo un bellissimo percorso di avvicinamento a questa sfida. Direi che siamo pronti ad esprimere il nostro meglio, con l’obiettivo, come sempre, di avere coraggio, di osare, di cercare il risultato. Nel biennio passato subentrai a Costantini dopo esserne stato il vice. Questo per me è come un secondo esordio e cominciare un nuovo ciclo di qualificazioni è qualcosa che mi rende orgoglioso ed emozionato. Fin da settembre io ed il mio staff abbiamo impostato un lavoro certosino per preparare i nostri ragazzi alla gara di domani. Tutto è stato fatto al meglio: sono molto carico e non vedo l’ora che arrivi la partita”.

Si gioca alle 18 locali, le 17 italiane. Rispetto allo scorso biennio escono di scena i classe 2000 e 2001. C’è anche Lorenzo Lazzari nel gruppo a disposizione del CT. Prima volta per Giambalvo, Mattia Sancisi, Guidi, Sarti, Dolcini, Nicolò Sancisi, Famiglietti, Sensoli e D’Addario.

Ecco la lista completa dei convocati:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy