Calcio, Lega Pro: Amichevole Santarcangelo-Cesena 1-1

Calcio, Lega Pro: Amichevole Santarcangelo-Cesena 1-1

Ieri pomeriggio, nonostante il gran caldo, tantissimi tifosi sono accorsi allo stadio “Valentino Mazzola” per assistere all’amichevole calcistica tra Santarcangelo e Cesena.

I gialloblu, neopromossi in Seconda Divisione Lega Pro, sono stati autori di una grande prova, tant’è che hanno messo in difficoltà più di una volta il Cesena, squadra romagnola rimasta in Serie A per il secondo anno consecutivo.

Al 7’ del primo tempo Cesena vicinissimo al gol: cross di Popescu, colpo di testa di Meza Colli e miracolo di Nardi che ha respinto il pallone mandandolo in calcio d’angolo.

Il Santarcangelo si è affacciato nell’area avversaria con tocchi di prima e scambi veloci e al 28’ Graziani, con un diagonale sinistro pericoloso, sfortunatamente ha colpito il palo.

Dall’altra parte Candreva e Malonga del Cesena hanno provato spesso a segnare ma i loro tiri sono terminati sul fondo o tra le mani di Nardi.

Al 42’ un’altra occasione per il Santarcangelo: Graziani ha ricevuto palla da Cola mediante un lancio lungo e la manda fuori di pochissimo a tu per tu con Antonioli.

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0.

Nella ripresa sia il Santarcangelo che il Cesena cambiano completamente la propria squadra.

I gialloblu sono andati in vantaggio al 9’ della seconda frazione di gioco: calcio d’angolo battuto da Lodovisi e colpo di testa di Gavoci che anticipa tutti, 1-0.

Mutu prova a illuminare il gioco della propria squadra con progressioni, finte e giocate ma nessuno dei suoi compagni lo assiste per bene: il n.10 rumeno predica nel deserto.

Nardi, prima di uscire dal campo al 77’, accompagnato da uno standing ovation dei tifosi, per dare spazio al baby Andreani, ha compiuto delle buone parate sui tiri di Guana, Mutu e Colucci.

All’83’ il Cesena ha pareggiato grazie a Eder che, dopo aver ricevuto la palla da Giaccherini, ha effettuato un tiro a giro sul secondo palo all’incrocio che non ha lasciato scampo ad Andreani.

Nel finale prima Ravaglia si è salvato sul tiro di Gavoci e poi Andreani si è esaltato con una grande parata sul calcio di punizione dal limite di Giaccherini.

Il test amichevole è terminato sull’1-1.

Nel Santarcangelo si sono messi in mostra con una buona prestazione Nardi, Cola, Beatrizzotti, Graziani, Bezzi, Bassoli, Lodovisi e Gavoci; Baldinini, Zavalloni e Locatelli da rivedere.

Nel Cesena, invece, hanno deluso De Feudis, Ceccarelli, Bogdani e Parolo mentre hanno giocato bene Mutu, Candreva, Malonga, Colucci, Guana e Meza Colli.

I ragazzi allenati da mister Angelini affronteranno domenica sera il San Marino nel match di Coppa Italia Lega Pro, un match non affatto facile da affrontare.

Video e foto della partita Santarcangelo-Cesena in esclusiva su Libertas.sm: clicca su questo link e metti “mi piace” ——> http://www.facebook.com/pages/libertas-Notizie-in-tempo-reale-di-San-Marino-e-della-Romagna-/203123576376026

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy