Calcio, Lega Pro: Rimini-Alessandria 1-0

Calcio, Lega Pro: Rimini-Alessandria 1-0

Ieri sera l’A.C. Rimini 1912 è riuscito a sconfiggere l’Alessandria.

I biancorossi, davanti a 1.400 spettatori presenti allo stadio “Romeo Neri”, hanno stretto i denti per tutti i 90 minuti resistendo al gioco offensivo dei piemontesi.

Dopo 8 minuti di gioco il primo pericolo l’aveva creato l’Alessandria: Cuneaz, dopo aver saltato Zanetti, ha lasciato partire un tiro molto potente che non ha sorpreso per niente Scotti.

Qualche minuto più tardi si è fatto vedere il Rimini con Spighi che, con un tiro-cross insidioso, prova a portare in vantaggio i suoi ma Ciancio ha spazzato via la palla dalla linea.

Al 17’ Spighi, dopo aver saltato Procida, si è fatto stendere in area da Servili ma l’arbitro non ha concesso il rigore nonostante le proteste dei giocatori romagnoli.

L’Alessandria è andata vicino al gol prima con Degano e poi con Cuneaz che, su invito di Artico, non è riuscito a correggere il pallone in rete mandandolo a lato.

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0.

Nella ripresa, alla prima azione offensiva, il Rimini si è conquistato un calcio di rigore.

L’avversario Viviani, per impedire a Gerbino Polo di ricevere la palla da Baldazzi, ha falciato la punta nella propria area di gioco e l’arbitro non ha potuto fare altro che decretare il calcio di rigore.

Marco Brighi si è posizionato sul dischetto e, dopo aver preso la rincorsa, ha trasformato il penalty spiazzando Servili : 1-0 per il Rimini al 13’ del secondo tempo.

I piemontesi, dopo aver subito il gol, hanno reagito tant’è che Artico ha sfiorato il gol con un diagonale che è finito fuori di pochissimo.

I romagnoli hanno provato a raddoppiare il risultato con una bella conclusione di Marco Brighi ma Servili è riuscito a respingere.

La squadra ospite ha provato a pareggiare con Procida ma il suo colpo di testa non ha impensierito Scotti che ha agguantato il pallone in scioltezza.

Al triplice fischio dell’arbitro, sia i giocatori che i tifosi del Rimini hanno esultato a lungo per questa importante vittoria.

Il Rimini ha vinto 1-0 la partita contro l’Alessandria: si tratta del secondo successo casalingo in questa stagione (la prima vittoria era arrivata al debutto, il 5 settembre 2011, contro la Sambonifacese).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy