Calcio, Lega Pro: Rimini-Renate 2-1

Calcio, Lega Pro: Rimini-Renate 2-1

Ieri pomeriggio, presso lo stadio “Romeo Neri”, il Rimini ha battuto il Renate 2-1.

Si tratta del 7° risultato utile consecutivo ottenuto dai ragazzi allenati da mister D’Angelo, nonchè la 4a vittoria di fila al Romeo Neri.

Il Renate, invece, ha perso dopo una striscia positiva di 5 partite.

I biancorossi sono andati in vantaggio già al 9′ del primo tempo: Baldazzi, su calcio di punizione, ha colpito il palo ma Vittori si è avventato sulla sfera segnando gol, 1-0 per il Rimini.

Al 24′ Valeriani, lanciato da Baldazzi, ha effettuato un pallonetto che è sfilato fuori di un niente.

Al 26′ Baldazzi, dopo essere partito in velocità dalla propria metà campo, ha prima puntato Cortinovis e poi calciato a giro ma la sfera è finita a lato di poco.

Al 34′ il Renate è andato vicinissimo al pareggio con Gualdi che, imbeccato da Battaglino, ha centrato il palo con un tiro dal limite dell’area. Capogna ha tenuto viva l’azione effettuando un cross al centro per il colpo di testa di Mangiarotti ma Scotti si è salvato di piede.

Al 38′ Cortinovis è incespicato sul pallone al limite della propria area, regalando la sfera a Gerbino Polo, che si è fatto respingere il tiro da Pisseri.

Nello stesso minuto Gavazzi si è fatto cacciare dall’arbitro che lo ha espulso per proteste: Renate in 10 uomini fino alla fine della partita.

Al 45′ traversone di Spighi, tiro di Baldazzi ma l’estremo difensore lombardo ha deviato il pallone in angolo.

Nella ripresa, dopo 45 secondi, Cavalli, dopo aver triangolato con Battaglino, è andato al tiro ma Scotti è stato bravissimo ad alzare la palla sopra la traversa.

Al 2′ assist di Mangiarotti per Capogna ma quest’ultimo ha calciato il pallone alto.

Al 5′ Cavalli ha messo la palla in mezzo da sinistra,  fortunatamente la deviazione di Palazzi non ha mandato in crisi Scotti che ha deviato in angolo.

Al 9′ i padroni di casa hanno segnato il gol del raddoppio: apertura di Baldazzi, velo di Gerbino Polo e diagonale vincente di Spighi.

Dopo pochissimi secondi il Renate ha riaperto la gara: Cavalli ha prima lavorato la palla a sinistra per poi metterla sulla testa di Bergamini che è riuscito a trafiggere Scotti.

Al 17′ Valeriani, dopo aver sottratto la palla in area a Mastrototaro, ha effettuato un tiro insidioso che non ha sorpreso per niente Pisseri.

Al 23′ un tiro-cross di Palazzi ha accarezza il palo: Rimini vicino al tris.

Al 32′ Mastrototaro ha costretto Scotti alla deviazione in corner.

Al 38′ punizione dalla trequarti di Mastrototaro per l’incornata di Capogna ma Scotti si è esaltato tra i pali sventando ogni pericolo.

Al 42′ cross di Mantovani per il colpo di testa in corsa di Cavalli che era finito fuori di poco.

 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy