Calcio, LegaPro: Bellaria-Renate 1-1

Calcio, LegaPro: Bellaria-Renate 1-1

Ieri pomeriggio il Bellaria, dopo 2 sconfitte consecutive, ha pareggiato in casa 1-1 con il Renate.

Già al 2’ la squadra ospite è partita all’attacco: Battaglino, servito da Cavalli, ha sparato il pallone fuori.

Al 15’ sono stati ancora i lombardi a sfiorare il gol del vantaggio: Battaglino, con un sinistro velenoso, sfiora di poco la porta sorvegliata da Venturi.

Al 20’ i romagnoli hanno finalmente iniziato a giocare: punizione di Sonzogni, tacco splendido di De Cenco e gran destro di Buda deviato in corner da Pisseri.

Al 25’ i padroni di casa sono andati vicinissimi al gol con Turchetta ma il suo bolide, partito all’interno dell’area, non è riuscito a trafiggere Pisseri che ha respinto la sfera.

Al 45’ l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore per il Renate (Rolandone ha toccato il pallone, scodellato da Battaglino su calcio di punizione, con un braccio): Battaglino, dopo il fischio del direttore di gara, ha prima preso la rincorsa poi è andato al tiro ma Venturi è stato impressionante sia a parare il penalty che a neutralizzare la ribattuta di Mangiarotti.

Nella ripresa, all’11’, i lombardi sono rimasti in 10 uomini a causa dell’espulsione di Mangiarotti che aveva commesso un fallo di reazione notato immediatamente dall’assistente dell’arbitro.

Nonostante il Bellaria sia in superiorità numerica, la squadra ospite è andata comunque in vantaggio al 26’: missile di Ghezzi che non ha lasciato scampo a Venturi. 1-0 per il Renate.

Qualche minuto dopo i ragazzi di mister Campedelli hanno reagito con un rasoterra di Turchetta respinto da Pisseri.

Al 29’ i romagnoli sono riusciti a pareggiare: cross di Turchetta dalla sinistra e gol di Rossi, quest’ultimo molto abile a deviare il pallone in rete: 1-1.

A 5 minuti dalla fine anche il Bellaria è rimasto in 10 uomini perché De Cenco ha rifilato una gomitata a Gavazzi.

Nel finale i biancazzurri hanno avuto 2 ghiotte occasione per portare a casa i 3 punti ma le hanno sprecate: prima Sonzogni ha colpito il palo su calcio di punizione e poi, in un’azione successiva, Turchetta ha servito la palla a Luppi ma quest’ultimo, a porta vuota, si è divorato un gol già fatto spedendo la sfera fuori.

Alla fine dei 90 minuti, Bellaria-Renate 1-1.

Un punto ciascuno per entrambe le squadre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy