Calcio: Rimini 1912, ieri piazza Cavour tutta biancorossa

Calcio: Rimini 1912, ieri piazza Cavour tutta biancorossa

Ieri sera, dalle 20 in poi, Piazza Cavour era completamente biancorossa.

Tantissimi tifosi hanno movimentato la serata con sventolamenti di bandiere, cori a squarciagola e fumogeni per festeggiare la meritata promozione del Rimini Calcio in Lega Pro.

Il patron Biagio Amati ci ha tenuto molto a ringraziare tutti i presenti per il calore e per il sostegno di quest’anno.

Per il fratello Marco, vicepresidente del club romagnolo, la più grande soddisfazione è stata quella di vedere ben 1.000 tifosi presenti a Terni per la finale contro la Turris.

Tutti i giocatori sono saliti sul palco: tra questi Giuseppe Aquino capo ultrà della serata con tanto di megafono, Marco Brighi e Scuffia accolti dai tifosi con applausi e cori, Zanigni che ha aizzato la folla e Baldazzi che si è scusato per il rigore sbagliato.

Bella accoglienza anche per l’allenatore, nonché ex capitano del Rimini nell’era Cocif, Luca D’Angelo che ha dichiarato: “Non è la prima volta che festeggio in questa piazza, la speranza è quello di ritrovarci ancora qui alla fine del prossimo campionato”.

Gli stand gastronomici hanno saziato i presenti con caffè, vino, ciambella, pane e saraghina mentre i Miami & the Groovers hanno dato spettacolo con il loro concerto.

I calciatori, una volta scesi dal palco, hanno firmato autografi su sciarpe, magliette e poster e poi hanno fatto varie foto con qualche tifoso.

A quanto pare, il popolo biancorosso è molto vicino all’A.C. Rimini 1912 e si spera che anche in futuro ci sia questo bel rapporto affiatato. 

Qua sotto trovate qualche foto della festa biancorossa di ieri sera: buona visione!!!




Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy