Calcio San Marino, piacevole confronto tra il Ct Cevoli e gli arbitri

Calcio San Marino, piacevole confronto tra il Ct Cevoli e gli arbitri

Prosegue a San Marino la formazione a 360° della Commissione arbitrale nazionale.

“Martedì sera, al San Marino Stadium di Serravalle, il Commissario tecnico della Nazionale di San Marino, Roberto Cevoli, ha accolto l’invito della Commissione arbitrale nazionale e del suo presidente Cristiano Ascari”, fa sapere in una nota la Federcalcio di San Marino.

“In una serata molto piacevole e interessante, Cevoli ha parlato di tattica e di peculiarità che hanno i vari sistemi di gioco – riporta il comunicato -. L’incontro è stato molto interessante e ha confermato ancora una volta quanto la conoscenza di calciatori, squadre e del modo di giocare può aiutare i direttori di gara a svolgere meglio la loro funzione: spostarsi in modo più efficace sul terreno di gioco, così come sviluppare quel senso tattico che permette di leggere in anticipo e prevedere l’azione che potrebbe svilupparsi”.

La serata, “con la presenza pressoché completa dei membri dell’Asa come avviene praticamente in ogni incontro formativo, ha vissuto anche momenti molto interessanti di dibattito tra Cevoli e i presenti in sala, con simpatici aneddoti sulla sua carriera, sia da giocatore ai massimi livelli in serie A che da allenatore in squadre professionistiche, e sulle esperienze maturate con gli arbitri negli anni”.

Sono state “tante le domande al Ct della Nazionale da parte dei fischietti sammarinesi, al quale Cevoli non si è sottratto, creando molto interesse nei presenti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy