Ora è ufficiale: Michele Rinaldi è un nuovo giocatore della Virtus Acquaviva, squadra calcistica sammarinese vincitrice della Coppa Titano 2022/2023.
Autentico colpo di mercato quello messo a segno dal direttore sportivo della Virtus Acquaviva, Matteo Guiducci, che mette a disposizione di mister Bizzotto nientepopodimeno che Michele Rinaldi, difensore centrale di grande esperienza e che può vantare una carriera di assoluto livello, spesa principalmente in terza serie.
Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, per lui anche tre stagioni, di cui due in Serie B, con il Rimini e soprattutto sei presenze in Serie A, collezionate nel 2010-11 con la divisa del Bari.
Arriva dal Ravenna, dove ha giocato la seconda parte dell’ultima annata. Ora è pronto a tuffarsi in questa nuova esperienza nel calcio sammarinese.
L’acquisto di Rinaldi si aggiunge a quelli di Daniel Piscaglia e David Tomassini, già annunciati nei giorni scorsi.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura, dopo aver parlato con mister e ds e aver sentito la loro voglia di vincere non è stato difficile scegliere. A livello di squadra abbiamo voglia di essere competitivi sia in campionato che nelle coppe, a partire dal primo match stagionale, in cui ci giocheremo la Supercoppa contro il Tre Penne. Lavorerò fin da subito per recuperare al meglio la forma fisica dopo l’infortunio al ginocchio subito a gennaio, anche perchè mi aspetto un campionato molto livellato, dove non ci saranno partite facili e ci sarà da battagliare ogni fine settimana”, dichiara Rinaldi.