Camera Commercio, imprenditori sammarinesi incontrano imprenditori indiani

Camera Commercio, imprenditori sammarinesi incontrano imprenditori indiani

San Marino, 15 luglio 2016
IMPRENDITORI SAMMARINESI INCONTRANO DELEGAZIONE DI IMPRENDITORI INDIANI
Si è tenuto oggi, venerdì 15 luglio 2016, presso il Centro Congressi Kursal, a San Marino, un incontro tra imprenditori sammarinesi ed una delegazione di imprenditori indiani della West Bengal Chamber of Commerce & Industry.
L’incontro, che ha fatto seguito all’evento organizzato l’11 maggio scorso “Enchanting India”, è stato organizzato da Ambasciata dell’India a Roma, Segreteria di Stato Esteri, Segreteria di Stato Industria, Segreteria di Stato Territorio, Segreteria di Stato Turismo, Camera di Commercio e ha visto la partecipazione di 13 imprese indiane che hanno incontrato 14 imprenditori sammarinesi.
Svariati i campi dell’economia rappresentati dagli imprenditori presenti all’incontro: istruzione, produzione di tessuti, trattamento delle acque, informatica, utensili idraulici.
“L’India eccelle in moltissimi settori tra i quali ricordiamo l’information technology e non è solo una potenza economica, ma rappresenta una vera e propria potenza fatta di persone giovani e qualificate. San Marino si sta ritagliando un ruolo di primo piano come paese attrattore di investimenti in Europa e può quindi rappresentare per l’India una grande opportunità” ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio, Pier Giovanni Terenzi.
A fare gli onori di casa i Segretari di Stato Antonella Mularoni e Marco Arzilli, il quale ha dichiarato “Occasioni come queste sono estremamente importanti per far conoscere il nostro paese. San Marino accoglie e promuove incontri con delegazioni di imprese estere con sempre maggior interesse. Queste attività mettono le nostre imprese nella posizione privilegiata di creare nuovi sviluppi di mercato. Si sono costruite buone relazioni tra San Marino e Italia ed opportunità come queste testimoniano che oggi San Marino è conosciuto a livello internazionale.”
L’evento è stata l’occasione per prendere contatti e stringere importanti sinergie tra gli imprenditori dei rispettivi paesi, che rappresenteranno senza dubbio un tassello importante per collaborazioni future.
Per info Camera di Commercio di San Marino 0549/980380 estero@cc.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy