Camera di Commercio: ‘L’Idea che ti premia’: terminata la prima fase dell’ottava edizione del concorso

Camera di Commercio: ‘L’Idea che ti premia’: terminata la prima fase dell’ottava edizione del concorso

“L’Idea che ti premia”: terminata la prima fase dell’ottava edizione del concorso
Presentati dagli studenti 18 progetti imprenditoriali!!!

Il concorso “L’IDEA CHE TI PREMIA”, ideato e organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino con il contributo di Banca di San Marino, Ente Cassa di Faetano e Global Phone, ha terminato la prima fase, cioè quella in cui i giovani studenti sammarinesi delle scuole medie superiori, immaginandosi imprenditori, hanno presentato un’idea imprenditoriale riguardante un prodotto o un servizio originale e innovativo.

In questa ottava edizione sono stati presentati 18 progetti (rispetto agli 11 della passata edizione) da studenti sammarinesi che frequentano liceii e Istituti Tecnici in Repubblica e nel circondario: (Liceo Economico Aziendale di San Marino, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali “Einaudi” di Rimini).

“Il numero dei progetti presentati è in aumento e questo è un bel segnale” dichiara Pier Giovanni Terenzi, Presidente della Camera di Commercio “Da vari anni cerchiamo di avvicinare i giovani della Scuola Secondaria Superiore al mondo imprenditoriale e siamo contenti del loro continuo sforzo nel cercare di ideare progetti innovativi; ciò testimonia una grande creatività e impegno. Il nostro augurio è che i giovani, quale futuro “motore” della nostra economia, possano trasformare le loro idee in imprese di successo”.

Il concorso, “L’idea che ti premia” si propone come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.

La seconda fase vedrà una giuria di imprenditori e consulenti (di vari settori sammarinesi) impegnata ad individuare il vincitore del concorso “L’Idea che ti premia” 2012 valutando al 50% l’innovatività e al 50% la fattibilità e utilità del progetto. Una volta terminato il lavoro della giuria, avrà luogo la premiazione (indicativamente nei primi giorni di febbraio).

I premi in palio: un tablet, una fotocamera digitale ed uno smartphone.
Il primo classificato inoltre, una volta terminati gli studi, potrebbe vedere realizzata la sua idea grazie al finanziamento di Banca di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy