Camera di Commercio San Marino, seminario su import-export.

Camera di Commercio San Marino, seminario su import-export.

In 80 hanno partecipato al seminario organizzato dalla Camera di Commercio sulle tematiche dell’import-export , che ha suscitato grande interesse fra le imprese sammarinesi

Le questioni relative all’import-export al centro del seminario ‘San Marino e le transazioni doganali’ organizzato dalla Camera di Commercio S.p.A. in collaborazione con quattro spedizionieri autorizzati di San Marino: S.M. Studio Sped, San Marino Forwarding, Titanline e World Line.

Un’occasione importante che, nella mattinata di martedì 8 settembre, ha visto la presenza di circa ottanta partecipanti appartenenti ad aziende e studi commerciali sammarinesi.

Un percorso formativo destinato a tutti gli operatori economici sammarinesi e a tutti i soci del Club Estero della Camera di Commercio che hanno potuto apprezzare gli approfondimenti relativi a numerose tematiche: dal sistema operativo NCTS al rilascio del codice EORI, per poi approdare alle cessioni verso la Comunità Europea e alle importazioni dalla Comunità Europea fino all’import-export extra-CEE. Numerosi anche gli interventi dal pubblico a sottolineare la rilevanza degli argomenti trattati e la crescente necessità di ulteriori chiarimenti anche a seguito del recente ingresso della Repubblica di San Marino nel sistema NCTS, che ha lo scopo di semplificare le procedure doganali attraverso l’utilizzo di un sistema elettronico unico .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy