Camera di Commercio San Marino: soddisfazione per il corso visual merchandising

Camera di Commercio San Marino: soddisfazione per il corso visual merchandising

Si è conclusa con successo la prima giornata di formazione sul Visual Merchandising, il corso organizzato dalla Camera di Commercio e cucito su misura per i commercianti sammarinesi.
Numerosi i partecipanti in sala in rappresentanza di altrettanti settori: casalinghi, elettronica, abbigliamento, alimentari, prodotti per l’igiene, per la cosmesi, per citarne alcuni.
Durante il corso, la docente ha posto l’accento sugli strumenti di comunicazione all’interno del punto vendita, sull’importanza dell’illuminazione, dei colori, dei profumi, e di tutte quelle suggestioni che, sapientemente mescolate, danno vita ad un’atmosfera in grado di evocare nella clientela piacevoli sensazioni, curiosità, aspettative e quindi, voglia di acquistare e di ritornare.
Si proseguirà mercoledì 18 aprile con la seconda parte, riservata a chi ha già partecipato alla prima, in cui verranno presi in esame gli strumenti di comunicazione verso l’esterno: la facciata e l’insegna del negozio, le vetrine, l’ingresso.
Positivi i commenti dei partecipanti
Lara Casadei del negozio di casalinghi “Lara per..”: “Conoscevo già la relatrice perché, proprio appena terminati gli studi, avevo preso parte ad un suo corso. Anche in questa occasione è stata capace di trasmetterci un sacco di nuovi stimoli, di idee, e la carica necessaria per metterle in pratica”.
“Sia io che le mie colleghe siamo rimaste assolutamente entusiaste – ha affermato Alessia Andreani della “Profumeria Joli” – e sfrutteremo il più possibile le nozioni apprese. La lezione è stata molto interessante e di sicuro parteciperemo anche alle prossime iniziative che la Camera di Commercio organizzerà per i commercianti”.
Soddisfazione espressa anche da Sylvie Cossettini, dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, sia per i contenuti che per l’approfondimento degli argomenti. 
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy