Camorristi a San Marino? Chiedete a Zavoli. La moglie di Bacciocchi

Camorristi a San Marino? Chiedete a Zavoli. La moglie di Bacciocchi

La Signora Monica Fantini, moglie di Livio
Bacciocchi
, uno dei tanti  arrestati, nella  indagine 
Staffa
  ha rilasciato una intervista a Patrizia Cupo di Corriere Romagna San Marino. 

Le sono state concesse visite a  suo marito?  «Sì, lo vedo ogni sabato. E’ arrabbiatissimo. Giuro sulla faccia dei  miei figli, che Livio è innocente.  Non sa cosa ci sia dietro a tutta questa  storia, e non so chi abbia portato  questa gente a San Marino. Ma era  Zavoli quello che si esponeva direttamente  con loro, non certo mio marito.  Noi ci siamo trovati questa  gente in casa, delinquenti».

Camorristi …  «Speriamo venga fatta giustizia,  aspettiamo che si insedi questa  commissione – quella parlamentare  antimafia, ndr – per la verifica su Fincapital e i legami con la mafia.  Spero di aver modo di produrre la  nostra documentazione: allora tutto  verrà a galla».

Gli inquirenti dicono che Vallefuoco  e suo marito abbiano dato  rifugio al killer dei Casalesi  Giuseppe Setola. L’ha mai visto?  «Sia chiaro: i Vallefuoco  non hanno  mai mangiato in casa mia. Raffaele  Stolder (l’altro boss arrestato,  ndr) e Setola non so nemmeno chi  siano. Non li ho mai visti».

Suo marito è mai stato vittima  di un pestaggio?  «No, ma di forti minacce sì».

Perché?  «Siamo stati vittime di estorsioni,  di finanziamenti ottenuti con la forza.  A un certo punto, a mio marito,  questa storia ha cominciato a puzzare.  E’ lì che sono arrivate le minacce..  Ma lei mi capisce, io ho quattro  figli… ».

Ma come avveniva il riciclaggio?  «Noi non abbiamo mai riciclato  denaro proveniente da attività illecite.  Ripeto: siamo solo vittime di  questa gente che ha lasciato debiti  in Fincapital. Lo facevano attraverso  le società di Zavoli, con Itecnici,  Ises, Impresit 2000, Mod’s Kafé: prestavano  garanzie sulle quali ottenevano  finanziamenti. Ma si sono  create nel tempo posizioni debitorie  enormi in FinCapital. Mi capisce:  perché avremmo avuto interesse  a rubare in casa nostra?».

Leggi

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy