CAMPIONATI ITALIANI PRIMAVERILI SINCRONIZZATO

In questo fine settimana dedicato al nuoto sincronizzato, non sono mancati i risultati brillanti ottenuti dalle atlete della Gens Aquatica che si sono confrontate con le coetanee italiane su due “fronti” a Roma,  nel bellissimo impianto di Pietralata, nei rispettivi Campionati Primaverili di categoria.
Sabato 16 aprile è stato il turno delle Esordienti A dove circa 360 bambine hanno affrontato gli esercizi obbligatori con le nostre 7 ondine che, accompagnate dai tecnici Chiara Malvini e Maria Grano, sono riuscite tutte a strappare il pass per i Campionati Italiani Estivi che si svolgeranno ad Avezzano il prossimo luglio.
Laura Benedettini è riuscita ad agguantare il 75° posto mentre Arianna Barbiani il 96°. Molto bene e qualificate a loro volta anche Jasmine Verbena, Elisabetta Scalpellini, Lucia Mazza, Jasmine Zonzini e Sara Censoni.
Domenica 17 aprile è stato il turno della categoria Ragazze con una gara iniziata alle nove di mattina e finita alle quattro, dove le atlete erano chiamate a dimostrare le loro capacità tecniche. In vasca 387 atlete e 62 Società a giocarsi la qualificazione estiva. Gens Aquatica ha centrato l’obbiettivo con ben 9 atlete e la squadra ad otto elementi. Bellissime le gare che hanno svolto Eva Gasperoni (che si è piazzata 42°) ed Elisa Barbiani (50° posto per lei). Niente male comunque le posizioni conquistate (su 387 atlete, lo ricordiamo) anche dalle compagne di squadra: Francesca Benedettini (74°), Marta Bernardi (76°), Charlotte Boesebeck (98°), Valentina Scarpellini (165°), Chiara Spada (165°), Ginevra De Amicis (201°), Ottavia Biordi (227°), Sofia Dini (289°). Soddisfatte le Allenatrici Roberta Gessaroli e Maria Grano per i risultati ottenuti e soprattutto per la qualificazione centrata. Prossimo appuntamento per queste ragazze il Campionato Italiano Estivo che si svolgerà a Busto dal 7 al 10 luglio.
Gens Aquatica San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy