Campionato Sammarinese Basket. Risultati 18 Ottobre

Campionato Sammarinese Basket. Risultati 18 Ottobre

Due partite in programma lunedì sera a Fonte dell’Ovo, ma di fatto solo una è andata in scena: il Tre Penne, purtroppo, causa diversi impegni concomitanti, non è riuscito a raggiungere il numero minimo per scendere in campo ed ha lasciato strada libera al Basket 2000, incappando anche nella penalizzazione di un punto in classifica, oltre che nella sconfitta a tavolino 0-20.
Si è giocata invece Euro Commercial Bank-Folgore, terminata con la vittoria dei bancari campioni in carica per 75-60. Ancora imbattuta l’ECB dopo quattro uscite e già praticamente certa di accedere direttamente alle semifinali; bella prova dei campioni, solidi in difesa con la zona o a uomo e maestri nella circolazione di palla in attacco e quindi capaci di trovare sempre la soluzione giusta, sia vicino al canestro (Terenzi 14 punti) sia soprattutto dall’arco dei 6.75 con gli infallibili Lemme e Battistini (17 a testa).
Ma non dimentichiamo la Folgore, che ha disputate due ottimi quarti, lottando in difesa e trovando buone soluzioni offensive fino ad arrivare al riposo lungo avanti 32-26; nel terzo periodo, dopo alcuni minuti equilibrati durante i quali l’ECB è tornata comunque a contatto, si è infortunato il play Bellini ad un polpaccio e il meccanismo Folgore si è inceppato, incassando un break di 10-26 nella terza frazione decisivo. Nel periodo conclusivo, senza il faro in regia e con poche rotazioni, la Folgore non ha avuto la forza di rientrare, anche perchè i cecchini bancari non hanno più sbagliato nulla. Per la formazione sconfitta, generosa prova degli ex nazionali Gregoroni, Molinari e Terenzi, autori rispettivamente di 11, 13 e 14 punti; 10 anche per Merlini. In bocca al lupo a Bellini per un pronto ritorno in campo.

Rinviata a data da destinarsi la sfida Titano Under 19-I.B.C., giovedì 21 nella palestra Umberto Briganti si disputerà solamente una partita: alle 21.15 ancora in campo la Folgore a caccia dei punti certezza per accedere alla post season contro La Serenissima, formazione obbligata a vincere dopo lo 0-4 in classifica per coltivare speranze di accesso ai quarti di finale, una sconfitta la relegherebbe all’ultimo posto.

Questo il tabellino completo della sfida giocata lunedì 18:

EURO COMMERCIAL BANK – FOLGORE 75-60 (15-17; 26-32; 52-42)
Euro Commercial Bank: Dappozzo 7, Battistini 17, Terenzi 14, Gennari 1, Briolini 7, Francini n.e., Lemme 17, Rosti 6, Lettoli 4, Ambrogiani n.e., Podeschi 2.

Folgore: Gregoroni 11, Merlini 10, Bellini 6, Lunardini, Molinari 13, Bartolini 6, Terenzi 14, Ciacci n.e.

FSP

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy