Carim. Precisazione in merito ai dipendenti

Carim. Precisazione in merito ai dipendenti

Alla cortese attenzione del Direttore Responsabile
In riferimento all’articolo pubblicato oggi, giovedì 27 settembre 2012, a pagina 5, dal quotidiano Corriere Romagna, col titolo La “cura” del Commissario: “Tagliati 56 dipendenti meno soldi per case e hotel”, successivamente ripreso dal sito internet Libertas.sm, Banca Carim intende precisare:
L’articolo trasmette al lettore l’impressione fuorviante che si tratti di dichiarazioni rilasciate dal Commissario Piernicola Carollo al quotidiano. Ciò non corrisponde al vero e si invita il quotidiano a precisare che le frasi virgolettate non sono dichiarazioni rese al giornale, bensì brani della “Relazione del Commissario Straordinario sulle materie poste all’ordine del giorno, ai sensi dell’art. 125 ter del T.U.F. (D.Lgs 24 febbraio 1998 n. 58)” e pubblicate sul sito internet www.bancarim.it
Ancor più grave, in particolare, il fatto che una frase riportata fra virgolette è stata anche modificata rispetto a quella che compare nel testo della Relazione, con una modalità che altera in modo rilevante il senso di quanto espresso dalla stessa Relazione.
La frase corretta è la seguente:
Fra le priorità d’azione vi è stata la rimozione delle gravi inadempienze della Banca nell’esercizio dell’attività di direzione e coordinamento del Gruppo, con particolare riferimento alla controllata CIS – Credito Industriale Sammarinese, attraverso il rafforzamento delle attività di indirizzo e controllo; in un momento successivo si è giunti alla totale dismissione della partecipazione stessa. Banca Carim chiede alla direzione del quotidiano Corriere Romagna di pubblicare questa nota, che chiarisce innanzitutto l’origine di quello che viene riportato fra virgolette, ed anche la frase che, diversamente da quanto pubblicato dal giornale, espone esattamente quanto contenuto nella Relazione.
Ringraziando per l’attenzione si porgono distinti saluti.
Direzione Affari Societari e di Rete
BANCA CARIM SpA in AS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy