Carisp San Marino al Tar del Lazio. Comincia il pressing dei media

Carisp San Marino al Tar del Lazio. Comincia il pressing dei media

Il ricorso presentato presso il Tar del Lazio dalla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino contro il comportamento della Banca d’Italia in merito al Gruppo Delta, ha avviato il pressing dei media italiani.
L’Informazione di San Marino ha dato notizia dell’interessamento, ieri, di Radiocor (IlSole24Ore).

Oggi è Fabrizio Massaro di Milano Finanza che se ne occupa sotto il titolo ‘San Marino al Tar contro Bankitalia’. Come dire che il ricorso di Carisp San Marino è diventato già il ricorso dello Stato della Repubblica di San Marino.
Sottotitolo: ‘Drastica presa di posizione della Cassa di Risparmio del Titano che contesta la legittimità della revoca delle partecipazioni detenute in Delta davanti al Tribunale amministrativo del Lazio’.

Decisamente duro l’incipit: ‘San Marino va al contrattacco contestando davanti al Tar il provvedimento della Banca d’italia sul controllo di Delta. È direttamente la Cassa di Risparmio della città del Titano ad aver presentato un ricorso davanti alla giustizia amministrativa del Lazio, un’iniziativa che ha pochissimi precedenti nella storia degli atti di Palazzo Koch. Gli uomini della banca sammarinese contestano la legittimità della revoca delle partecipazioni detenute dalla Cassa nel gruppo Delta di Bologna.

L’articolo poi prosegue con una – discutibile – ricostruzione dei fatti, effettuata sulla base dei provvedimenti di Banca d’Italia: commissariamento e poi amministrazione straordinaria del Gruppo Delta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy