Carisp San Marino – Delta, bis della Cassazione

Carisp San Marino  – Delta, bis della Cassazione

La Corte di Cassazione si è effettivamente pronunciata a favore delle persone arrestate nella indagine Varano, che aveva portato alla
decapitazione di Carisp San Marino e di
Delta .
Ne dà notizia La Tribuna Sammarinese.

La Corte di Cassazione annulla il provvedimento di carcerazione a carico di Mario Fantini, Gilberto Ghiotti, Luca Simoni, Paola Stanzani. Riscontrati vizi significativi nelle indagini e nelle sentenze del tribunale che ha consentito l’azione dei Pm Di Vizio e Forte.

La nuova sentenza della Cassazione ricorda quella del dissequestro di 2,6 milioni di euro, bloccati dalla Procura di Forlì durante il trasporto fra la filiale della Banca d’Italia di Forlì e la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

In merito alla nuova sentenza della Cassazione si legge, fra l’altro, ancora su La Tribuna Sammarinese una dichiarazione a caldo dell’avv. Guido Magnisi, difensore del dr. Mario Fantini: ‘una notizia positiva di cui non nascondiamo la valenza. Si tratta della seconda decisione della Corte che interviene su capi di imputazione simili e quindi conferma un giudizio, anche se non conoscendo le motivazioni che saranno rese note non prima di alcune settimane, non possiamo esprimere un giudizio completo.
Si tratta comunque di un provvedimento molto importante che cancella la sentenza del Tribunale che ha confermato gli arresti e rinvia la decisione ad un’altra Corte che non potrà che tenere conto di quanto detto dalla Cassazione stessa.
Con il collega Martinez abbiamo presentato un ricorso di 112 pagine e in esso abbiano riferito elementi di sostanza che i componenti la Corte hanno considerato validi. Ora si tratta di sapere quali hanno determinato il giudizio positivo
‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy