Carisp San Marino – Delta – Sopaf, le rivelazioni di Dagospia su Guido Rossi

Carisp San Marino – Delta – Sopaf, le rivelazioni di Dagospia su Guido Rossi

Sul sito Dagospia è dedicato un lungo articolo alla vicenda Cassa di Risparmio della Repubblica di San MarinoGruppo Delta Sopaf , dopo l’indagine Varano con al centro il dr. Guido Rossi ed i suoi rapporti con Banca d’Italia.

La vicenda risale al novembre 2007 quando con una memoria di 17 pagine inviata al capo della Vigilanza di Bankitalia, SuperGuido ha denunciato una serie di gravi irregolarità all’interno del Gruppo Delta, una holding finanziaria costituita nel 2002 dalla Cassa di Risparmio di San Marino e dalla società di management finanziario Estuari di Bologna.
In questa occasione Guido Rossi difendeva le ragioni di Sopaf, una società quotata alla Borsa di Milano che deteneva circa il 24% della finanziaria Delta. La denuncia, che Dagospia ha potuto leggere integralmente, mette il dito su una serie di fatti gravi “che riguardano la trasparenza degli assetti proprietari e di governo di Delta”, e si conclude chiamando in causa la Cassa di Risparmio di San Marino “capogruppo occulta di Delta”.

Leggi l’articolo apparso su Dagospia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy