Carisp San Marino. Due Tiepolo in mostra nella sede centrale per il 130° anniversario della fondazione

Carisp San Marino.  Due Tiepolo in mostra nella sede centrale per il 130° anniversario della fondazione

Nella sede della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino,  in mostra da oggi due importanti opere del Tiepolo.

Oggi venerdì 30 marzo 2012, presso la Sala del Consiglio di Cassa di Risparmio, il Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., Tito Masi ed il Presidente della Cassa di Risparmio, Leone Sibani, hanno presentato “Tiepolo a San Marino”: prestigiosa Mostra promossa al fine di celebrare degnamente la ricorrenza del 130° anniversario di fondazione di Cassa di Risparmio.
Il Presidente Masi ha sostenuto che Si tratta di un’iniziativa di alto valore culturale – ha affermato  che si colloca sulla scia delle mostre di grande qualità inaugurate recentemente a San Marino.
L’anniversario di Cassa di Risparmio si colloca in un momento favorevole, di ripresa della stessa Cassa che ha voluto celebrare, portando a San Marino, nel cuore del centro storico ed in particolare di Cassa di Risparmio, due opere di grande valore artistico ed economico, firmate Giambattista Tiepolo.
L’esposizione, hanno ribadito i Presidenti, è in primis rivolta alla clientela ed alla cittadinanza, quale omaggio alla stessa comunità e vanta di due pregevolissime opere che fanno parte del patrimonio di Cassa di Risparmio.
L’eccellenza delle stesse, è confermata dalla concessione temporanea da parte del Ministero per le Belle Arti Italiano sulle opere e dal vincolo che ha posto affinchè non possano essere stabilmente trasferite all’estero.,

Per questo, l’esposizione resterà fruibile al pubblico dal 3 al 28 aprile ed avrà luogo presso la Sede Centrale di Cassa di Risparmio, in Piazzetta del Titano che, per l’occasione, aprirà le sue Sale a tutti i sammarinesi, al fine di consolidare il legame iniziato nel lontano 1882.  (comunicato stampa)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy