Caso Alta Valmarecchia: lettera di Vitali alla Rai

Caso Alta Valmarecchia: lettera di Vitali alla Rai

Questa mattina il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha inviato una lettera al capo redattore del TG Rai Emilia Romagna, Dott. Carlo Fontana, che riportiamo integralmente:
“Il passaggio dei Comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello nella Provincia di Rimini sancito con la legge n. 117/2009 del 15 agosto 2009, ha l’eco e il sapore della Storia.

Per la Provincia di Rimini e tutta la Regione Emilia Romagna si tratta di un momento di grande soddisfazione ma anche di grande impegno istituzionale, civico, sociale e amministrativo. Un evento che non ha precedenti nella storia del nostro Paese e ha creato grande aspettativa negli attori coinvolti che hanno voluto con grande forza e ‘passione civile’ questo risultato storico.

I territori dell’Alta Valmarecchia rappresentano un ‘museo a cielo aperto’ intriso di storia e cultura, con eccellenze ambientali e enogastronomiche, ricchi di tradizione ma anche protagonisti del presente con le tante sagre, eventi, mostre, storie e iniziative in cartellone.

Consapevoli dell’attenzione rivolta dal TGR regionale al territorio della provincia di Rimini, e assumendo le sollecitazioni che in questi giorni provengono dai rappresentanti istituzionali dei sette Comuni dell’Alta Valmarecchia, sono sicuro che da oggi in poi questa straordinaria e ‘nuova’ offerta sarà colta in tutta la sua importanza da una redazione giornalistica sensibile e pronta come la Sua.

Sarà infine mia cura sollecitare i responsabili nazionali RAI circa la necessità di potenziare la copertura del segnale del TGR dell’Emilia Romagna ai territori dell’Alta Valmarecchia.

Colgo questa occasione, per rinnovarLe i miei più sinceri saluti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy