‘Castelli in regata’, terza edizione

‘Castelli in regata’, terza edizione

Si è svolta ieri la terza edizione della regata velica Castelli in regata.

L’evento organizzato dallo Yachting Club San Marino e Federazione Sammarinese Vela ha visto compere fra loro nove imbarcazioni monotipo Blue Sail timonate dai giovani atleti dello YCSM – FSV.

A bordo i Capitani di Castello o rappresentati delle Giunte insieme ai soci YCSM.

Questo il risultato finale :

1 Serravalle

2 Borgo Maggiore

3 San Marino Città

4 Chiesanuova

5 Domagnano

6 Fiorentino

7 Acquaviva

8 Faetano

9 Montegiardino.

La barca di Serravalle e’ stata condotta da Leonardo Ricci che si è aggiudicato anche il trofeo per il migliore timoniere messo in palio da Banca CIS SpA.

Vittorio Brigliadori ha ricevuto dal Segretario di Stato per gli Affari Interni, Funzione Pubblica, Giustizia e Giunte di Castello l’ambito trofeo Challenger che sarà rimesso in palio nel 2016 alla IV edizione della competizione.

Soddisfatti della riuscita dell’evento il presidente FSV Marino Federico Fattori e YCSM Renzo Tosi che nonostante le condizioni meteo marine incerte si è svolto in una cornice assolutamente perfetta.

Il presidente del CONS Gian Primo Giardi ha avuto modo di seguire lo svolgimento della regata e vedere i progressi della squadra Optimist dello YCSM anch’essa in acqua per un raduno al quale sono stati invitati gli atleti del Circolo Vela Cervia.

Bella sfida degli atleti guidati dal coach Marco Manzi che si sono cosi’ classificati nella Youth Cup messa in palio da Banca CIS Spa.

1 Lucrezia Ricci;

2 Filippo Verginelli;

3 Pietro Cardelli.

L’evento è stato possibile grazie al lavoro dei volontari dello YCSM che hanno permesso lo svolgimento di 2 regate in contemporanea di grande effetto spettacolare e interessante spessore sportivo.

Per tutti appuntamento all’edizione 2016 per una competizione velica che unisce il mare alla tradizioni e istituzioni della Repubblica di San Marino.

San Marino, 6 settembre 2016

Yachting Club San Marino

Federazione Sammarinese Vela

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy