Centri per la Salute: da domani operativo il numero unico 0549 981 981

Da domani mattina, martedì 10 maggio, sarà in funzione la Centrale Operativa Territoriale per gestire la presa in carico di chi si rivolge ai Centri per la Salute e agli ambulatori periferici.

L’Iss sottolinea che “per contattare il proprio Medico di Medicina Generale o il Centro Sanitario, sarà necessario comporre il numero telefonico 0549 981 981, a cui risponderà un operatore sanitario appositamente formato per prendere in carico l’utente e accompagnarlo nei bisogni di assistenza di cui necessita”.

La centrale è la struttura che operativamente gestisce tutte le richieste di assistenza destinate ai Centri per la Salute e agli ambulatori della medicina di base dislocati sul territorio.

Il numero unico 0549 981 981 sarà attivo, in via sperimentale, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 e sarà in grado di gestire le chiamate e la presa in carico dell’assistito che ha necessità di rivolgersi ai Centri Sanitari di Città, Borgo Maggiore e Serravalle e per gli ambulatori periferici di Acquaviva, Faetano, Murata, Fiorentino, Chiesanuova e Montegiardino.

Negli altri orari, in caso di necessità, ci si potrà continuare a rivolgere alla Guardia Medica Centralizzata Telefonando al numero 331 6424748.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy