Centro Ippico Federale Pennarossa, Il Branco

COMUNICATO STAMPA

Si è svolta come da programma presso il Centro Ippico Federale Pennarossa, la presentazione del libro “Passione di Donne” di Roberta Ravello, organizzato dall’Associazione Sammarinese Attività Equestri “Il Branco”.

L’autrice ha spiegato come, in particolare per la donna, “andare a cavallo, o avere a che fare con i cavalli, possa essere un modo per conoscere meglio se stesse e per completarsi, seguendo un percorso impegnativo, talora terapeutico, ma sempre portatore di forza e di vitalità.”

Sono state invitate ad intervenire 3 delle 11 protagoniste la cui biografia è contenuta in “Passione di donne”: Emanuela Albani, ex-agonista di monta americana che ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a rinunciare all’agonismo vissuto in maniera coercitiva per il cavallo; Barbara Santini che pratica turismo equestre ha illustrato come vive il rapporto con i suoi cavalli e Silvia Elena Resta che ha raccontato la sua esperienza con gli spettacoli equestri.

Roberta Ravello ha brevemente presentato anche il suo precedente lavoro, “Cavalli Inutili?”, stimolando la riflessione su un argomento molto delicato quale la destinazione finale di cavalli non più adatti a praticare un’attività sportiva.

A fare da moderatrice durante il piacevole dibattito che ha seguito la presentazione dei libri la giornalista Patrizia Santini.

Buona la partecipazione del pubblico di donne e non solo, appassionate di cavalli e degli animali in genere e soddisfazione del direttivo del Branco che riceve sempre maggior riscontro e attenzione per le attività che organizza.

A presto con la prossima iniziativa firmata “Il Branco”!

Per informazioni: http://www.asae-ilbranco.com/

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy