Centro Sant’Andrea, accoglienza a Benedetto XVI

Centro Sant’Andrea, accoglienza a Benedetto XVI

Accogliamo Benedetto XVI esponendo due bandiere:
quella bianco/gialla in onore di Benedetto XVI e quella bianco/azzurra distintiva della nostra identità di popolo con una chiara identità che deriva da San Marino
Infine è giunto questo importante giorno della Visita del Santo Padre a San Marino. Un attesa che non ha lasciato indifferente nessuno, favorevole e meno alla venuta, lo si può respirare e vedere come si realizza tutto al meglio per accogliere la più grande autorità morale del mondo e per i credenti garanzia della propria fede cristiana: Benedetto XVI.
Dalle strade, alle aiuole, allo sconvolgere la routine della domenica collocando al primo posto l’appuntamento della Santa Messa allo stadio, affondare le difficoltà e gli orari che richiede l’organizzazione di un evento così complesso.
Tante le persone coinvolte, tanti i volontari che stanno preparando al meglio la giornata, non risparmiando energie e attenzione nel dare il meglio di se stessi, delle proprie abilità Per un giorno San Marino potrà mostrare il suo vero volto al mondo
attraverso: la televisione, i giornali, le radio, internet e soprattutto nell’accoglienza a chi parteciperà a questa visita.
L’auspicio e che ciò ci sia di sprone poi per affrontare tutta la realtà con la stessa intensità e determinazione, partendo dalla riflessione del nostro vivere, mettendo al primo posto ciò che riteniamo irrinunciabile per una vita vera e felice, da ciò che è solo zavorra.
Mostriamo di essere fieri di essere cristiani e sammarinesi anche esponendo due bandiere: quella bianco/gialla in onore di Benedetto XVI e quella bianco/azzurra distintiva della nostra identità di popolo con una chiara identità che deriva da San Marino.
UNA CARTOLINA AD UN AMICO
Una bella iniziativa per non dimenticare questo giorno. L’invito è quella di far avere un ricordo di come si è vissuto questo giorno con parole o disegni o foto (scatti realizzati con macchine fotografiche o telefonini), si realizzerà una mostra e saranno pubblicate su varie organi di stampa (il tutto senza fini di lucro) citando la fonte e rispettandone gli intenti. A tutti i partecipanti omaggio e attestato di partecipazione.
 
Il tutto da inviare entro il 27 giugno p.v. a Centro Sociale S. Andrea via G. Babboni 14/17 Serravalle o e mail csandrea@omniway.sm per info 0549 900759.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy