Centro Sociale S. Andrea, Accogliere la vita (Comitato VITA SCIENZA RAGIONE)

Centro Sociale S. Andrea, Accogliere la vita (Comitato VITA SCIENZA RAGIONE)

COMUNICATO STAMPA
Serravalle 26 Maggio 2010

Il Comitato VITA SCIENZA RAGIONE di San Marino, in collaborazione con: Centro Sociale S. Andrea, Centro Solidarietà San Marino, Paneuropa San Marino, Circolo Don Elviro di Domagnano, Associazione Sammarinese Alberto Marvelli, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, promuove un Incontro pubblico:

Accogliere la vita:

una sfida per la cultura del nostro tempo

Interviene

Dott. Paolo Marchionni medico legale

Porterà una testimonianza Elena Clerici

del Servizio Maternità Difficile della Comunità Papa Giovanni XXIII

Venerdì 28 Maggio alle ore 21

Aula Magna Scuola Media a Serravalle (RSM)

Per informazioni: Tel. 0549 900759

In un . mondo che si può definire sicuramente schizofrenico anche l’accoglienza alla vita ne è un evidente sintomo. Si va dal definire l’arrivo di un figlio come una “malattia” da prevenire o “curare” alla ricerca spasmodica di un figlio che nasca quando si vuole e come si vuole, con tutti i mezzi che la tecnica mette a disposizione, senza nessuna regola umana e morale. Ecco perché la definizione di sazia e disperata utilizzata anni fa per definire la città di Bologna può benissimo estendersi a tutta la società occidentale.

Purtroppo si sta notando sempre di più la diffusione di una mentalità edonistica e individualista tra le giovani generazioni che fanno sempre più fatica a investire nel loro futuro di cui i figli sono l’elemento più evidente.

Questo incontro vuol essere un importante momento di riflessione sul tema dell’accoglienza della vita che è la base di ogni società che vuol essere pienamente umana. Sarà presente il dott. Paolo Marchionni (medico legale e Condirettore scientifico de I Quaderni di Scienza & Vita – associazione impegnata su queste tematiche).

La serata sarà arricchita dalla testimonianza di realtà impegnate nell’aiuto concreto della maternità tra cui l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy