CERIMONIA COMMEMORATIVA PER MICHELE ZAFFERANI

CERIMONIA COMMEMORATIVA PER MICHELE ZAFFERANI

Sabato 31 gennaio 2009 la Federazione e la Snowsport Academy hanno onorato la memoria di Michele Zafferani con una cerimonia commemorativa sulla pista Alpe Alta – Passo del Tonale, dove due anni fa si è spenta tragicamente la sua giovane vita.

Hanno partecipato i 18 allievi del corso di formazione Stelvio 1, che con maestria ed emozione hanno disegnato la “M” di Michele con una coreografia sciistica che si è plasmata lungo il pendio della pista, davanti un bellissimo mazzo di fiori (simbolo biblico della vita) e la bandiera Sammarinese, con la regia del Presidente FSSI, Eraldo Cellarosi, e degli Istruttori Belingheri e Traini.

Nel suo ricordo di Michele, il Parroco del Passo del Tonale, Don Antonio, ha voluto confermare come mai nessun sacrificio sia nullo: “ora Michele è il nostro Angelo Custode e noi siamo fieri ed orgogliosi di godere di tale privilegio”.

Un ricordo ed una preghiera sono stati indirizzati ai genitori Gabriella e Guido, che tanto hanno dovuto pagare per questo tributo.
Un ringraziamento infine va alle forze dell’ordine, alla società Alpe Alta, all’Hotel Sporting e al gruppo dei soccorritori per la collaborazione e l’amicizia che continuano a confermare alla famiglia Zafferani e al mondo sciistico Sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy