Cesena: Rocca in Concerto, il 21 luglio c’è il tributo ai Deep Purple

“ROCCA IN CONCERTO 2011” continua la kermesse di tribute band italiane con il tributo ai Deep Purple dei “Purple in Time” (21 luglio ore 21.30 alla Rocca Malatestiana di Cesena – costo ingresso: 7 euro).

Nati per caso nell’aprile del 2008 durante un concerto in memoria di un giovane batterista scomparso dieci anni prima, fin dalla prima esibizione i “PURPLE IN TIME” incendiano la platea che li ripaga con applausi e grida di consenso.

La band “PURPLE IN TIME” è formata da 5 musicisti di grandissima esperienza.

Marco Grilli, la voce, dal ’90 al ’94 ha suonato con l’allora astro nascente del metal Daniele Liverani e si è poi dedicato a teatro, musical, e cinema.

Claudio Battaglione, alla batteria, è attivo dai primi anni ’80 con numerose formazioni rock; polistrumentista e sessionman, ha collaborato con RAI e Mediaset, e, tra gli altri, con artisti come Paolo Vallesi e Gianluca Podio, arrangiatore di Pino Daniele e Renato Zero.

Luca Bartolini, al basso, musicista da oltre vent’anni, ha militato col gruppo demenziale “Titta E Le Fecce Tricolori”.

Antonio Martini, all’organo, da vent’anni tastierista in varie formazioni rock, pop, fusion e jazz, si è perfezionato coi maestri Fabrizio Puglisi e Stefano Nanni; collabora col Maestro G. M. Gualandi.

Pierdamiano Riccardi, alla chitarra,  figlio di un jazzista e una cantante lirica, dagli anni 80 ha studiato chitarra ascoltando Blackmore, Van Halen, Satriani; ha inciso due LP per la Dracma, ha suonato per “Amnesty International” e collaborato con Mel Gaynor, batterista dei Simple Minds; durante la Notte Delle Chitarre 2009-10 ha duettato con con Solieri, Portera, Radius, Schillirò.

“ROCCA IN CONCERTO” è un’iniziativa di Emilia Romagna Teatro Fondazione – Teatro Bonci, patrocinata dal Comune di Cesena – Assessorato alla cultura, organizzata e diretta da Stefania Albertini, sostenuta da: Banca di Cesena, Sun Shop Evolution, Ristorante La Stalla, PixelWorld siti web E-commerce CMS, Passerini fotocopisteria, Wild perizie campi elettromagnetici.

Navetta gratuita da viale Mazzoni in transito dal parcheggio del Cimitero: partenze dalle 20.30 a intervalli di 15 minuti.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy