Cesena. Yasmina Reza al Teatro Bonci

Cesena. Yasmina Reza al Teatro Bonci

Dopo lo straordinario Il Dio della Carneficina, arriva al Teatro Bonci di Cesena – mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio, ore 21 – un altro lavoro di Yasmina Reza, autrice di spicco del panorama letterario francese, che ha raggiunto un successo da prima pagina con la pubblicazione di un libro su Nicolas Sarkozy, Presidente della Repubblica Francese, immediatamente tradotto in tutto il mondo.

Art, il suo testo più acclamato, tradotto e rappresentato in oltre trenta lingue, è stata premiato con il Molière per il miglior autore. La produzione britannica, rappresentata al West End ha ricevuto nel 1997 il Premio Lawrence Olivier e L’Evening Standard Award come miglior commedia, mentre la produzione americana, rappresentata a Broadway, nel 1998 ha vinto il Tony Award per il miglior spettacolo. L’opera ha avuto anche vari adattamenti televisivi.

 

 

Un cast d’eccellenza, che riunisce tre attori fra i più intensi della nostra scena, Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti, interpreta la versione teatrale italiana prodotta da Nuovo Teatro in coproduzione con Gli Ipocriti per la regia di Giampiero Solari.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy