Cesenatico (Rn). In 250 in marcia per Pantani. Corriere Romagna

Cesenatico (Rn). In 250 in marcia per Pantani. Corriere Romagna

Corriere Romagna: In 250 per Pantani con la mamma in prima fila / Corteo rumoroso per fischiare le indagini chiuse / Molti tifosi da fuori città e presente anche il sindaco

CESENA. Una richiesta di verità giudiziaria ma anche un ennesimo atto d’amore per Marco Pantani, sia come impareggiabile campione di ciclismo sia nella sua dimensione umana. E’questo lo spirito con cui ieri pomeriggio si è svolta a Cesenatico la marcia per «fischiare l’archiviazione». Così recitava uno degli striscioni mostrati da chi si è unito ad un serpentone di circa 250 persone, che partendo dal Museo Pantani alla stazione ha attraversato la città fino ad arrivare al monumento dedicato al Pirata, in piazza Marconi. E’ stata una manifestazione rumorosa, che ha visto in prima linea mamma Tonina, ma anche il sindaco Roberto Buda non è voluto mancare. (…)

Oltre ad esprimere un aspro dissenso nei confronti della chiusa delle indagini che è stata disposta sia dalla Procura di Rimini (per la morte del campione nel residence) e di Forlì (per l’espulsione dalla carovana rosa dopo l’esito dei test del sangue eseguiti a Madonna di Campiglio che evidenziarono un livello eccessivo dell’ematocrito), i manifestanti hanno appoggiato la petizione con cui si sta chiedendo  di rivedere la classifica finale del Giro d’Italia del 1999 proclamando vincitore Pantani.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy