Chiesanuova. Festa dello Sport

Chiesanuova. Festa dello Sport
COMUNICATO STAMPA
Tutto pronto per l’edizione 2011 della Festa dello Sport di Chiesanuova patrocinata dalla Segreteria di Stato per lo Sport.
Il nutrito numero di attività previste si svolgerà nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre, presso il campo sportivo di Chiesanuova.
Tante le novità di questa edizione a partire dalla fantastica Motocaccia al tesoro organizzata dal Moto Club Pennarossa che prenderà il via sabato 10 settembre alle ore 14:00. Una prova a squadre che vedrà gli equipaggi impegnati lungo un percorso molto bello ed interessante, abbinato al circuito dei “Borghi più belli d’Italia”. Ai vincitori un eccezionale premio di 500 Euro.
Alle ore 17:00 si terrà la prima semifinale del quadrangolare di calcio a 5, “Trofeo dei Confini”, che vedrà la partecipazione delle rappresentative di Chiesanuova, San Leo, Sassofeltrio e Verucchio. Questi gli abbinamenti: Sassofeltrio – Verucchio a partire dalle ore 17:00 e Chiesanuova – San Leo a partire dalle ore 18:15.
Il Trofeo rientra nelle iniziative previste dai Patti di amicizia già sottoscritti dal nostro Castello con i Comuni di San Leo e Verucchio ed in via di definizione con il Comune di Sassofeltrio.
A partire dalle ore 17:30 circa, prenderà il via la tradizionale gara di MTB valevole per il campionato sammarinese organizzata dal Pennarossa Ciclismo con la collaborazione della Federazione Sammarinese Amatori Ciclismo. Al termine ci sarà l’opportunità per gli under 15 di disputare una gara dimostrativa di MTB presso la pineta del Centro Sportivo con premi per tutti i partecipanti.
Sempre sabato si terrà, a partire dalle ore 20:00 il primo trofeo Pennarossa “Dart San Marino 2011”, torneo di freccette steel singolare ad eliminazione diretta con regole FIGF attualmente in vigore. Al termine la possibilità per tutti di sperimentarsi in questa disciplina sotto la guida del Dart Club Pennarossa.
Al termine delle partite di calcetto, a partire dalle 19:45, sarà possibile assistere ad una esibizione delle discipline di Judo e Aikido a cura dei tecnici della Federazione Sammarinese Lotta, Pesi, Judo e Discipline Associate.
Dopo cena, grande concerto blues con i Wild Rose coadiuvati da elementi di altre band che si alterneranno sul palco.
Domenica 11 settembre, alle ore 8:30, raduno e partenza per una lunga camminata lungo i sentieri di Chiesanuova organizzata in collaborazione con l’Associazione Escursionisti Sammarinesi “La Genga” e il Centro Naturalistico Sammarinese.
La società Pennarossa Ciclismo organizza per domenica una cicloturistica valida per il Campionato Provinciale Cicloturismo, organizzata in collaborazione con i Comitati UDACE di San Marino e Rimini. Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte 3 fantastici premi da 250 Euro cadauno gentilmente offerti da Zaffbike, G-Mobile e PRB.
Il pomeriggio di domenica si animerà con la Quinta edizione del Trofeo Michele Zafferani di Rugby. La squadra di casa del Rugby Club San Marino affronterà sul campo di Chiesanuova le squadre del CUS Camerino Rugby e della Valmetauro Titans Rugby in un avvincente triangolare con inizio a partire dalle ore 15:30.
Si svolgeranno infine le finali del torneo di calcetto “Trofeo dei Confini” per decidere quale sarà il Comune / Castello che si aggiudicherà il posto più alto del podio.
La sera vedrà protagonisti il Gruppo Spettacolo e Scuola di Ballo “Le Magiche Stelle” della maestra Mirella Berardi e a seguire la musica del DJ Naka-Mura.
Durante tutta la festa saranno in funzione lo stand gastronomico, il bar, la ruota della fortuna ed espositori di articoli sportivi e non.
Una grande kermesse di sport e divertimento sotto lo slogan “Quando gli Sport giocano insieme” per ribadire sempre e comunque l’importanza di una sana e corretta attività fisica, della socializzazione e del divertimento.
Il programma completo sul sito www.perchiesanuova.sm.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy