Chiesanuova in lutto per il decesso della “zia Gina”

Chiesanuova in lutto per il decesso della “zia Gina”

Tutto il Castello di Chiesanuova in lutto per la scomparsa della 104enne Gina Guidi.

“Ieri pomeriggio, al Casale La Fiorina, si è spenta la ‘zia Gina’ alla veneranda età di 104 anni, una delle persone più longeve della nostra Repubblica – afferma la giunta di Chiesanuova in un comunicato -. Nata a Ca’ Fatrano (Valle S. Anastasia) il 24 aprile 1916, la sua è stata una vita dura di lavoro e sacrifici, segnata da momenti di sofferenza e di dolore per la perdita del marito e di un figlio”.

La “zia Gina”, nonostante tutto, era comunque “dotata di un animo gentile e positivo, sempre pronta con un sorriso a chiederti come stavi”.

Gli ultimi anni “li ha passati ospite della casa di riposo, ma il suo spirito si è mantenuto sempre uguale: lo manifestava nelle visite, era al centro dell’attenzione”.

Nel servizio di San Marino Rtv sui festeggiamenti del suo 104° compleanno, “seppur in assenza dei parenti e amici a causa della pandemia da coronavirus“, Gina Guidi ha inviato lo stesso “un saluto a tutti con un tacito messaggio di augurio di uscire quanto prima da quella triste situazione“.

L’amministrazione di Chiesanuova, infine, segnala che c’è ancora la possibilità di dare un ultimo saluto alla “zia Gina” domani, con partenza dall’Ospedale di Stato, alle ore 9.30 alla chiesa parrocchiale di Chiesanuova.          

Ai familiari le più sentite condoglianze non solo da parte della giunta e della comunità di Chiesanuova ma anche da parte di tutta la redazione di Libertas.sm.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy