Chiesto un incontro col Presidente del Consiglio Berlusconi

Chiesto un incontro col Presidente del Consiglio Berlusconi

Il Coordinamento EuroPopolari per San Marino e Arengo e Libertà riunitosi il 4 novembre ha preso in esame la situazione politica del nostro Paese.

Il Coordinamento EuroPopolari per San Marino e Arengo e Libertà ha valutato positivamente l’operato del Congresso di Stato e del Consiglio Grande e Generale che ha reso possibile l’ingresso nella White List O.C.S.E. e l’uscita di fatto dalla procedura rafforzata del Moneyvall.

Il Coordinamento EuroPopolari per San Marino e Arengo e Libertà ha apprezzato l’operato del Segreteria di Stato per gli Affari Esteri. In tal senso ha ribadito il pieno sostegno alle iniziative che ha intrapreso e che hanno concorso a determinare i risultati ottenuti un sede internazionale.


Rispetto al rapporto Italo-Sammarinese, consapevole dell’importanza che esso riveste per il nostro Paese, il Coordinamento ha espresso il più vivo rammarico per l’atteggiamento Italiano teso a rinviare la firma di Accordi per cui San Marino ha oggi tutte le carte in regola.


A tal fine il Coordinamento EuroPopolari per San Marino e Arengo e Libertà si fa interprete affinché venga richiesto dal nostro Governo un incontro Ufficiale al Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana onde comprendere le motivazioni di tale atteggiamento ed al fine di rimuovere eventuali incomprensioni od ostacoli che stanno nuocendo in ,maniera grave alla nostra Repubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy