Chiusa da Roberto Galullo (Agorà, IlSole24Ore) l’indagine su Why not-San Marino

Chiusa  da Roberto Galullo (Agorà, IlSole24Ore)  l’indagine su   Why not-San Marino

Roberto Galullo in Agorà di IlSole24Ore termina – per il momento? – nel blog ‘Guardie o ladri. Per scegliere ogni giorno da che parte stare’ la sua indagine su Why not anche in riferimento alla Repubblica di San Marino per Loggia di San Marino o Comitato d’affari di San Marino.
Scrive fra l’altro Galullo: ‘rimando alle altre puntate che troverete in questo blog per quanto finora ho scritto, ecco l’estrema sintesi: la magistratura non esclude che una Loggia massonica segreta a San Marino esista ma – semplicemente – la Procura di Catanzaro non ha potuto scalfire il segreto bancario e politico della Repubblica del Titano e quindi approfondire il tema. Gli affari tra gli uomini dell’entourage di Prodi, le varie società nelle quali entravano e le società di San Marino erano – per quanto dato di approfondire – leciti.

Io – carte alla mano – ho scavato su questi rapporti politici e imprenditoriali e, pur riconoscendo l’operato della magistratura, ho messo in evidenza mille contraddizioni e pecche: a partire dalla revocatoria internazionale richiesta all’epoca da Luigi De Magistris alla quale San Marino non ha mai risposto.
Un po’ in tutte le puntate Galullo ha messo in evidenza le difficoltà per i giudici italiani a portare avanti le indagini a causa delle mancate risposte da parte di San Marino, appunto, alle rogatorie.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy