Chiusura Florea

Chiusura Florea

Comunicato Stampa
San Marino, 21 settembre 2008

In 2mila a Florea

Si chiude con un bilancio positivo la 3° edizione di Florea la mostra mercato di fiori e essenze rare, svoltasi questo fine settimana a San Marino presso il “Centro Garden” di Cailungo, con il patrocinio delle Segreterie di Stato al territorio e Ambiente, per il Turismo e lo Sport della Repubblica del Titano.

Nonostante le prime giornate di freddo autunnale sono stati oltre 2mila i visitatori accolti dalla manifestazione. Grande interesse per i fiori e le piante messe in mostra nei 50 stand della manifestazione. Particolarmente apprezzate la selezione di bulbi e rizomi provenienti da tutto il mondo, offerti da Raziel una delle imprese leader del settore. Interesse anche per gli straordinari esempi di biodiversità rappresentati dalle decine di varietà diversi di peperoncini commestibili e decorativi, dei Fratelli Gramaglia di Torino. Mentre il consueto successo è arrivato per rose antiche e moderne, orchidee, graminacee da giardino e per i curiosi cedri “mano di Budda”, del vivaio siciliano Domenico Chiofalo.

Messa da parte la soddisfazione il successo della due giorni del verde, gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione della mostra. “Florea tornerà in primavera nel weekend del 4 e aprile del prossimo anno (2009) – spiega Franca Gambini, curatrice della mostra e presidente della Società italiana amici dei fiori – Il giardino fiorito – e in programma abbiamo altre novità, tra cui una mostra dell’Associazione italiana degli architetti paesisti, in cui si potranno ammirare le loro creazioni, realizzate in alcuni dei giardini più belli del nostro Paese.”

Ufficio Stampa Florea

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy