Chiusura per tre giorni della scuola dell’infanzia di Serravalle

SICUREZZA, AL VIA I CONTROLLI PER LA SCUOLA D’INFANZIA DI SERRAVALLE

Partono domani i controlli sulla sicurezza per la Scuola d’Infanzia di Serravalle. A seguito di un problema di infiltrazioni d’acqua, segnalato ieri dal personale della scuola, e dell’esito dell’immediato sopralluogo tecnico, la Segreteria di Stato per l’Istruzione e il corpo docente hanno convenuto sull’opportunità di svolgere un esame più scrupoloso dell’edificio.

Le lezioni all’interno della Scuola d’Infanzia saranno quindi sospese per tre giorni, fino a venerdì, per consentire la piena operatività dei tecnici chiamati a effettuare i controlli. La sospensione sarà solo momentanea, ha assicurato Maria Domenica Michelotti, Direttrice della Scuola d’Infanzia di Serravalle, ed entro lunedì l’attività scolastica riprenderà regolarmente.

Inoltre, per limitare i disagi alle famiglie degli alunni, già avvisate telefonicamente del problema, le insegnanti del Plesso garantiranno comunque il servizio in alcuni spazi della Scuola Elementare di Dogana.

“I provvedimenti presi rappresentano un eccesso di prudenza, – ha spiegato la Direttrice della Scuola d’Infanzia – ma sul piano della sicurezza non intendiamo lasciare nulla al caso”. Michelotti ha infine rassicurato le famiglie sammarinesi: “Le nostre scuole sono costantemente monitorate e il personale è preparato ad attivare tempestivamente, come in questo caso, i protocolli per la sicurezza”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy