Chocotitano 2011: migliaia i visitatori

Chocotitano 2011: migliaia i visitatori

Chiude i battenti anche la sesta edizione di Chocotitano che proprio nell’ultimo weekend di ottobre ha chiamato a raccolta migliaia di visitatori e – neanche a dirlo – di golosi da tutta la Repubblica di San Marino, dall’Italia e anche da oltreoceano.
Il centro storico di Borgo Maggiore, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO insieme al Monte Titano, ha accolto grandi e piccini alla Fiera del cioccolato regalando due giornate cariche di dolcezza e di risate.
  Gli ingredienti del successo? Espositori sammarinesi e italiani specialisti nella cioccolateria artigianale,  le degustazioni, gli originali abbinamenti, i menu al cioccolato dei ChocoRistoranti, i laboratori, i concorsi, la Scuola del Cioccolato, gli spettacoli, la musica, i giochi, la trascinante simpatia degli animatori di Superzero.
 Da sottolineare l’originalità della Ludoteca Pologioco che, per ospitare il laboratorio dedicato ai bambini, si è ispirata alla celeberrima fiaba di Hänsel e Gretel, realizzando una vera e propria casa con tanto di pareti di biscotto, tetto di cioccolato e un giardino di lecca lecca e caramelle giganti.
Insomma un magico Chocotitano che ancora una volta è riuscito, grazie alla fantasia degli organizzatori e degli espositori, a far tornare tutti bambini. Almeno per qualche ora.
L’evento è stato realizzato dalla Camera di Commercio di San Marino in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore; con il patrocinio delle Segreterie di Stato per il Turismo, per l’Industria, per la Cultura e per il Lavoro; con il contributo di Giochi del Titano, Ente Cassa di Faetano; in collaborazione con USOT, Ludoteca Pologioco e A.A.S.S.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy