‘Christmas in Jazz’

‘Christmas in Jazz’

COMUNICATO STAMPA

Sotto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti
e con il Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Interni
e della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura
la Giunta di Castello di Borgo Maggiore organizza

“Christmas in Jazz”
Spirituals, blues, classici americani …. in jazz
Concerto Natalizio a favore dell’Associazione Oncologica Sammarinese
con il generoso contributo della

Corale San Marino
Simone La Maida, sax Massimiliano Rocchetta, pianoforte
Gabriele Pesaresi, contrabbasso Massimo Ferri, batteria
Lorena Chiarelli, voce
direzione: Fausto Giacomini

Mercoledì 10 Dicembre 2008, ore 21,15 – Teatro Concordia, Borgo Maggiore
Per informazioni: web: www.coralesanmarino.org email: info@coralesanmarino.org
Sotto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e con il Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Interni e della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, la Corale San Marino si presenterà al pubblico con un nuovo spettacolo musicale dal titolo “Christmas in Jazz”.
Il concerto si terrà Mercoledì 10 Dicembre alle ore 21,15 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il concerto “Let’s Musical”, la Corale torna ad esibirsi con un programma musicale legato alle sonorità del blues e dei classici americani degli anni quaranta e cinquanta arrangiati in stile jazz, sotto la direzione del M° Fausto Giacomini e con la partecipazione della cantante Lorena Chiarelli.
Sarà accompagnata dal quartetto jazz di Simone La Maida, sassofonista di fama internazionale, Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Massimo Ferri alla batteria.
Il programma sarà imperniato principalmente sulla riproposizione di classici americani portati al successo da cantanti come Frank Sinatra, Paul Anka, Nat King Cole, Ella Fitzgerald, Judy Garland, riarrangiati per solo, coro e quartetto jazz.
L’evento si è potuto realizzare grazie al generoso contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino che da anni sostiene le iniziative della Corale.
“Christmas in Jazz” rientra nelle attività a scopo benefico che da sempre la Corale San Marino supporta: il ricavato dell’ingresso, ad offerta libera, sarà interamente devoluto all’Associazione Oncologica Sammarinese.
Per conoscere le iniziative e i programmi della Corale invitiamo a visitare il sito www.coralesanmarino.org o scriverci all’indirizzo info@coralesanmarino.org.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy