Cipro, incontro Fabio Berardi Antonis Paschalides

Cipro, incontro Fabio Berardi Antonis Paschalides

San Marino, 2 Giugno 2009/1708 d.F.R.

Comunicato

Incontro fra il Segretario di Stato Fabio Berardi ed
il Ministro del Turismo, Antonis Paschalides, della Repubblica di Cipro

Ieri pomeriggio, il Segretario di Stato Fabio Berardi, a margine degli impegni relativi ai Giochi dei Piccoli Stati di Cipro, ha incontrato il Ministro per il Commercio, l’Industria e il Turismo della Repubblica di Cipro, Antonis Paschalides.

L’incontro voluto dal Ministro Paschalides, è stato organizzato per fare il punto sullo stato di avanzamento dell’Accordo tra la Repubblica di San Marino e quella di Cipro in materia di cooperazione nel campo del turismo, della cultura, dell’istruzione, dello sport e delle attività economiche e commerciali.

Il testo dell’Accordo è stato arricchito da ulteriori emendamenti concordati fra le parti e sostituisce le precedenti proposte di accordi che trattavano separatamente il turismo e le altre materie.

Il Ministro Paschalides ha espresso la sua disponibilità a procedere in tempi brevi alla firma del documento, che trova già il gradimento da parte sammarinese.

Con questa quarta intesa, si completa la cornice istituzionale delle relazioni economiche con Cipro, relazioni che testimoniano l’ottimo stato dei rapporti bilaterali fra i due Paesi e che consentiranno ai singoli operatori economici, alle associazioni e alle imprese di portersi attivare in maniera favorevole nel reciproco interesse.

Entrambi i Ministri hanno convenuto circa l’importanza strategica del turismo per le rispettive economie. In tal senso l’accordo potrà essere veicolo di ulteriore sviluppo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy