Clima e cambiamento climatico a San Marino, il 27 gennaio un incontro a Serravalle

Clima e cambiamento climatico a San Marino, il 27 gennaio un incontro a Serravalle

La Giunta di Castello di Serravalle ha organizzato un incontro per parlare di clima e cambiamento climatico.

Si tratta del secondo appuntamento realizzato in collaborazione con il sammarinese appassionato di metereologia Luca Gualandra, dopo il successo del primo dal titolo “Il clima cambia… e noi?” tenutosi il 29 Aprile 2023, in cui il numeroso pubblico intervenuto ha potuto dialogare con il tecnico metereologo certificato, presidente “AMPRO” Pierluigi Grandi.

Sabato 27 Gennaio dalle ore 16:00, presso la Sala Polivalente – auditorium Little Tony in Via Ezio Balducci 1/B a Serravalle interverrà il Geologo Cristiano Guerra (esperto di clima locale) per affrontare il tema del cambiamento climatico a San Marino, attraverso i dati degli ultimi 100 anni, rilevati dalla nostra stazione meteo.

Durante l’incontro sarà dato spazio anche a: dott.sa Susanna Guttmann che ci parlerà di stagionalità e malattie neuroimmuni; Nicola Righi e i consigli per comportamenti domestici a bassa emissione di CO2; Alfredo Manzaroli e la sua attività di piantumazione; Samuele Mazza con la sua musica “green”.

Un pomeriggio in cui gli esperti relatori risponderanno alla curiosità degli intervenuti e mostreranno attraverso dati tangibili, che cosa sta accadendo al clima della Repubblica di San Marino. L’evento si concluderà con un gustoso rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Per informazioni serravalle@giuntedicastello.sm – 3357345340 – Luca Gualandra 3382716966 (https://fb.me/e/4W0E8sXRf)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy